Scarica l'intero Programma in formato pdf Clicca qui



SERVIZI SOCIALI
"La solidarietà è un valore"

La crisi dei valori della nostra società rischia di individuare l'ente pubblico come il solo erogatore di contributi assistenziali (sussidi economici, riduzioni di rette, ricoveri in istituto, ecc.).
E' quindi fondamentale, per l'ente pubblico, cogliere le espressioni di solidarietà che sono comunque presenti nel tessuto sociale del nostro paese.
Per gli anziani, in modo particolare, occorre potenziare il sostegno alle famiglie ed il recupero delle capacità con l'utilizzo sociale delle stesse, oltreché mantenere ed incentivare le iniziative a carattere culturale e di assistenza domiciliare per persone anziane e disabili.
Per i portatori di handicap è utile eliminare tutte quelle barriere architettoniche e sociali che e impediscono la reintroduzione nel tessuto sociale come la più naturale quotidianità del vivere.
Massima deve essere la collaborazione tra l'Amministrazione comunale, Parrocchia e società sportive, al fine di coinvolgere i nostri giovani in attività ricreative, che siano anche un momento formativo e culturale.