candidato
alla carica di Consigliere comunale

MARCO COLOMBINI


            Marco Colombini nasce a Magenta nel 1973. Dopo molti anni trascorsi a Ballabio, attualmente risiede a Pasturo.
            Consulente ambientale e geotecnico. Dopo gli studi, conclusi con una borsa premio della Comunità di Lavoro Regio Insubrica e con la pubblicazione della tesi sulla rivista Geologia Insubrica, ha collaborato per un periodo di 5 anni presso studi di progettazione e società di rilevanza internazionale, nei settori delle bonifiche ambientali, della geotecnica e della geologia applicata.
            Dal 2005 continua la sua attività di consulente presso imprese nazionali ed enti pubblici.
            Per dodici anni collabora nell’attività di volontariato del 118 presso la croce Bianca di Magenta come capo equipaggio.
            Trasferitosi a Ballabio dopo essersi sposato e successivamente a Pasturo, ha continuato la sua attività di volontariato presso la Protezione Civile di Ballabio, dapprima come volontario poi come coordinatore del Gruppo Comunale e successivamente entra a far parte del Direttivo di Protezione Civile della Provincia di Lecco.


            PERCHE' MI CANDIDO?
            Ho scelto di cominciare questa esperienza all'interno della lista "Ballabio sul Mondo" con candidato sindaco Danilo Scaioli, perché intendo rendermi utile alle popolazione di Ballabio per la risoluzione di problematiche legate alla gestione del territorio.
            Solo un’attenta valutazione del rapporto fra uomo e ambiente potrà permettere di conservare e allo stesso tempo sviluppare la risorsa ambiente di cui il territorio comunale di Ballabio è ricco.
            Il mio impegno sarà quello di ascoltare e di dare il mio contributo alla collettività.